La volata di Calò debutta al Teatro Musco di Catania

Novità assoluta di Gaetano Savatteri, regia di Fabio Grossi.
Questo romanzo di Gaetano Savatteri narra la storia della vita, che sa di leggenda di Calò, Calogero Montante, che s’incontrerà con quella di Camilleri nel 1943, nella Sicilia che conosce da vicino le devastazioni della guerra dopo lo sbarco degli anglo-americani.

Leggi tutto →

Più buio di mezzanotte al Festival di Cannes

Alla Semaine de la critique di Cannes l’Italia sarà in concorso con Più buio di mezzanotte, distribuito da Luce Cinecittà, atteso esordio di Sebastiano Riso ispirato alla vita di Davide Cordova, in arte Fuxia, la drag queen simbolo del Muccassassina, storico locale gay della capitale. Il film è interpretato da Davide Capone, Vincenzo Amato, Lucia Sardo, Pippo Delbono, Fabio Grossi, Micaela Ramazzotti, Manuela Lo Sicco, Carla Amodeo, Sebastian Gimelli Morosini, Giovanni Gulizia. Dal 15 maggio al cinema.

Leggi tutto →

Dibattito con Fausto Bertinotti e Antonio Rotelli

In occasione dell’allestimento de L’enigma dell’amore presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma, il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, in collaborazione con Fuxia Contesti D’immagine e Teatro Eliseo, presenta:

Conversazione su Karl Heinrich Ulrichs ovvero “La legge dell’amore” I diritti negati

Con Fausto Bertinotti, direttore rivista “Alternative per il socialismo”, e Antonio Rotelli, presidente di Rete Lenford. Introduce Saverio Aversa.
Leo Gullotta legge alcuni scritti di Ulrichs.

 

Giovedì 15 maggio ore 18
Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi Roma

L’Enigma dell’amore al Piccolo Eliseo

Di Fabio Grossi e Saverio Aversa, in memoria di Karl Heinrich Ulrichs. Questo atto unico teatrale vuole rendere omaggio e ricordare, per la prima volta in Italia su un palcoscenico, uno studioso coraggioso che, in un’epoca lontana, dedicò la sua vita e le sue energie alla sconfitta dei pregiudizi e delle persecuzioni verso i differenti in genere e le persone omosessuali in particolare.

Leggi tutto →